Termini e condizioni di vendita
- Il contratto stipulato tra Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio P.Iva 02046020166 e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
- DEFINIZIONI
1.1 macelleriagiudici.com: è il negozio elettronico denominato Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio con sede legale in P.zza Uccelli, 12 – 24023 Clusone (Bg), Italia che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti alimentari appartenenti al proprio assortimento.
1.2 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio e facenti parte del proprio assortimento. “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative a www.macelleriagiudici.com
1.4 “Offerte”: sono le vendite effettuate da macelleriagiudici.com per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.5 “Offerte Speciali”: sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati.
1.6 “Acquisto”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a macelleriagiudici.com
1.7 “Consegna a domicilio”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso il l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.
- AMBITO DI APPLICAZIONE
2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da macelleriagiudici.com in vigore alla data del relativo ordine.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
- FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
3.2.1 Con l’invio dell’ordine, trasmetti ad macelleriagiudici.com una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di macelleriagiudici.com, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a macelleriagiudici.com devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.2.3 macelleriagiudici.com si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
3.2.4 macelleriagiudici.com provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.
3.2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
3.2.6 Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l’ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, macelleriagiudici.com accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti di macelleriagiudici.com rendere noto (via telefono, fax o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.
- TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
4.1 macelleriagiudici.com provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate alla voce “Le consegne”, mediante corrieri di fiducia.
4.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per regione e stato) alla voce “Le consegne” e nella fascia oraria indicata dal Cliente nell’ordine di acquisto nel caso sia stata data una preferenza.(Il corriere effettuerà la consegna all’indirizzo di fatturazione o ad altro precedentemente indicato. Vi consigliamo sempre di fornire un indirizzo di recapito (abitativo, di lavoro, di un familiare) completo di tutti i dati e soprattutto presso cui sia garantita la presenza di una persona per recuperare il pacco in arrivo. Inoltre, si prega di indicare sempre un recapito telefonico nel caso insorgano problematiche per il corriere)
4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a macelleriagiudici.com
4.4 Il trasporto della merce è a pagamento. L’importo è indicato nella voce “Costo Spedizione”.
4.5 Le consegne, macelleriagiudici.com ha sottoscritto un contratto con DHL Express ed offrirà questo servizio.
DHL ritirerà il pacco e lo spedirà in 24/48 ore in tutta Italia. I tempi di consegna di 24/48 ore sono da considerarsi non vincolanti per macelleriagiudici.com, pertanto i tempi di consegne potranno eccedere le 24/48 ore.
Per avere la sicurezza di recapitare i nostri prodotti con puntualità e tutelandone la freschezza, le spedizioni sono concentrate nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì.
Il giovedì verranno spediti i pacchi solo nel caso in cui si assicurata la consegna entro le 24 ore oppure nel caso in cui i prodotti ordinati non siano facilmente deperibili e possono essere consegnati anche dopo 48 ore senza problemi di conservazione. Nelle giornate festive non effettuiamo nessun tipo di spedizione.
Se si sceglie di pagare con bonifico bancario, la spedizione avverrà al ricevimento dell’accredito di quanto dovuto sul nostro conto corrente, entro 3 o 4 giorni, come indicato dagli Isituti Bancari.
4.6 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento,da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione sul sito macelleriagiudici.com e illustrati alla voce “Tipo di pagamento”.
4.7 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e macelleriagiudici.com e da quest’ultima accettate per iscritto.
4.8 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata su richiesta da macelleriagiudici.com , e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.
4.9 Nel caso in cui la merce acquistata dal Cliente arrivi in ritardo, oltre le 24 ore o il tempo segnalato al momento del perfezionamento della vendita, che in ogni caso non si considera mai come perentorio e/o essenziale, oppure risulti avariata o vada smarrita, il Cliente dovrà segnalare entro le 24 ore dalla consegna a macelleriagiudici.com l’evento verificatosi, così che macelleriagiudici.com in qualità di mittente possa far valere la responsabilità del vettore ai sensi e per gli effetti degli artt. 1683 e ss. C.C. ed in particolare gli artt. 1693 e 1696 C.C..
In caso di segnalazione tardiva, oltre le 24 ore dalla consegna, da parte del Cliente, macelleriagiudici.com non sarà responsabile per l’eventuale rigetto di ogni domanda risarcitoria nei confronti del vettore e/o per altre decadenze.
In ogni caso macelleriagiudici.com risponderà di eventuali danni, perdite e/o avarie o furti della merce nei limiti della copertura assicurativa stipulata con DHL, con esclusione di qualsiasi danno indiretto e/o per mancato guadagno o per altra causa
4.10 macelleriagiudici.com può assicurare, a discrezione del Compratore, per ogni Spedizione, l’intero valore dei prodotti legati alla stessa al costo del 1% sul valore totale dei prodotti spediti. Tale maggior costo sarà riflesso nel prezzo totale di acquisto da parte del Cliente. L’assicurazione di cui sopra copre l’intera somma legata alla transazione desumibile dal Documento di Trasporto o Fattura legati alla transazione. L’assicurazione stipulata da macelleriagiudici.com copre l’intero valore nei casi di:
- Smarrimento del/dei collo/colli
- Distruzione del/dei collo/colli
- PREZZI
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
- CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
6.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, macelleriagiudici.com procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
- RESPONSABILITA’ DEL SITO
7.1 macelleriagiudici.com non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali macelleriagiudici.com si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
- OBBLIGHI DEL CLIENTE
8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.
- DIRITTO DI RECESSO
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento al seguente indirizzo mail info@macelleriagiudici.com indicando il numero d’ordine.
Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio, P.zza Uccelli, 12 24023 Clusone (Bg)
- Anticipare la comunicazione via e-mail a info@macelleriagiudici.com o telefonicamente contattando il numero +39 0346/21394
- L’operatore che avrà ricevuto la chiamata o la mail provvederà a fissare appuntamento per il ritiro del pacco che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco sopra citato.
3.Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.
Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- Mancanza dell’imballo originale.
- Assenza di elementi integranti del prodotto.
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).
Reso.
Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio Inviando un’email all’indirizzo info@macelleriagiudici.com
Difetti di conformità.
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@macelleriagiudici.com
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
ATTENZIONE:
non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili.
Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari?Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.
- TUTELA DEI MINORI
10.1 I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.
- MODALITA’ DI PAGAMENTO
11.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
- Carta di credito
- Paypal
11.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza macelleriagiudici.com ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione; negli altri casi, (bonifico anticipato e contrassegno) con la compilazione del suddetto spazio, il Cliente si impegna ad eseguire personalmente il pagamento.
11.3 L’effettiva operazione di addebito per i mezzi pre-autorizzati (carta di credito) e per il bonifico avviene anticipatamente rispetto alla consegna, per il contrassegno alla consegna dei prodotti.
- OFFERTE,PROMOZIONI E REGALI
12.1 Le Offerte proposte da macelleriagiudici.com sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
12.2 Le Promozioni non sono cumulabili.
12.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
12.4 Qualora l’Offerta Speciale promossa da macelleriagiudici.com preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio dietro implicita accettazione dello stesso.
12.5 L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
12.6 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
- RECLAMI
13.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti al numero +39 0346/21394, via e- mail al seguente indirizzo info@macelleriagiudici.com oppure per iscritto a XXXX
13.2 Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.
- CONTROVERSIE
14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con macelleriagiudici.com, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente nel caso in cui coinvolta un Cliente B2C, se ubicati nel territorio italiano o, nel caso in cui la controversia coinvolga un Cliente B2B, al Foro del luogo ove ha la sede legala macelleriagiudici.com
14.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
- MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI ED INTEGRAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.In tal caso il Contratto si intende risolto senza diritto di indennità o rimborso alcuno delle parti. In particolare, ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
Ci riserviamo, dunque,il diritto di modificare, integrare e/o annullare in tutto o in parte le condizioni generali. Nell’ipotesi di cui sopra, ci impegniamo a portare a conoscenza dell’utente le modifiche contrattuali mediante la pubblicazione dell’avviso sulla Homepage del sito e mediante email che verrà inviata agli Utenti iscritti. La modifica costituirà un apposito allegato sostitutivo che viene a formare parte integrante del contratto. Il successivo utilizzo del servizio comporterà l’automatica accettazione delle nuove condizioni contrattuali.
- LEGGE APPLICABILE E RINVIO
16.1 I contratti stipulati online dal Cliente con macelleriagiudici.com sono regolati dalla legge italiana.
16.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con macelleriagiudici.com
16.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di con italian- food-shop.it: Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; Responsabilità di macelleriagiudici.com; Diritto di recesso; Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; Garanzie sui Prodotti; Controversie; Modifiche del servizio o variazioni ed integrazioni delle condizioni; Legge applicabile e rinvio.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare macelleriagiudici.com nei seguenti modi:
Scrivendo a:
E-mail: info@macelleriagiudici.com
N.B.: I dati comunicatici saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003. Inviando una mail acconsentirete implicitamente al loro trattamento.
Attenzione: Tutte le nostre consegne, hanno una resa franco domicilio cliente non sdoganato (DDU) escludendo tasse, dazi e IVA locale, come commercialmente in uso nella Comunità Europea. Pertanto, le nostre consegne comprendono il costo della merce, le spese di spedizione fino al domicilio del destinatario.
Eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d’importazione, tasse locali, IVA locale e/o altri oneri accessori sono a carico del destinatario.
Tipo di pagamento
Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà essere effettuato dal Compratore mediante carta di credito, i cui estremi dovranno essere forniti dal Compratore all’atto della compilazione del Modulo d’Ordine ed in conformità alle istruzioni fornite dal Venditore.
Le relative informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, in modo che soggetti terzi non siano legittimati ad avervi accesso. Le suddette informazioni saranno inoltre utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei Prodotti, per emettere i relativi rimborsi in caso di mancata fornitura dei Prodotti da parte del Venditore o di restituzione dei Prodotti stessi a seguito dell’esercizio da parte del Compratore del diritto di recesso di cui al successivo articolo , ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel Modulo d’Ordine, saranno addebitati sul conto corrente del Compratore soltanto al momento della spedizione dei Prodotti acquistati da quest’ultimo.
Effettuare acquisti su www.macelleriagiudici.com è semplice e sicuro.
Scegli tra le 2 modalità disponibili:
- Carta di credito
2. Paypal
1. Carta di credito.
E’possibile effettuare i pagamenti con carta di credito: VISA, VISA Electron, PostePay, MasterCard, Carta Maestro e Carta Aura. Il pagamento con carta di credito avviene attraverso un sistema crittografato SSL. Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer) a CartaSi Societa’ Servizi Interbancari, per l’autorizzazione e l’addebito. In nessun caso Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio conoscerà il numero della tua carta di credito. A noi giungera’ soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta.
2. Paypal.
Paypal è il sistema intermediario più sicuro e veloce per le transazioni e i pagamenti online con carta di credito; è facile inviare e ricevere denaro a livello nazionale e internazionale. Con PayPal le informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore. Nel caso in cui si possieda già un conto PayPal, è possibile usufruire di questa modalità di pagamento attraverso il proprio conto; basterà inserire la propria mail e password. Se non si è già registrati, si può comunque scegliere di pagare con la propria carta di credito senza registrarsi a Paypal.
Sono accettate le seguenti carte di credito: VISA, VISA Electron, PostePay, MasterCard, Carta Maestro, Carta Paypal e Carta Aura.
Diritto Di Recesso
- DIRITTO DI RECESSO
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento al seguente indirizzo mail info@macelleriagiudici.com indicando il numero d’ordine.
Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio, P.zza Uccelli, 12 24023 Clusone (Bg)
- Anticipare la comunicazione via e-mail a info@macelleriagiudici.com o telefonicamente contattando il numero +39 0346/21394
- L’operatore che avrà ricevuto la chiamata o la mail provvederà a fissare appuntamento per il ritiro del pacco che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco sopra citato.
3.Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.
Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- Mancanza dell’imballo originale.
- Assenza di elementi integranti del prodotto.
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).
Reso.
Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio Inviando un’email all’indirizzo info@macelleriagiudici.com
Difetti di conformità.
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@macelleriagiudici.com
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
ATTENZIONE:
non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili.
Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari?Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.
Privacy e Coockie Policy
INFORMATIVA SULLA PRIVACY ONLINE
Accedendo al sito www.macelleriagiudici.com gestito da Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio, o utilizzandone il contenuto, accettate i termini dell’Informativa sulla Privacy Online, così come esposta di seguito. Se non accettate tali termini, vi preghiamo di non accedere al sito e di non utilizzarne il contenuto.
Raccolta di informazioni personali
Mentre effettuate attività quali ordinare prodotti, scaricare software o partecipare a concorsi, Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio potrebbe chiedervi di fornire informazioni personali attraverso la compilazione e l’invio di uno specifico form (modulo elettronico). Siete totalmente liberi di accettare o meno tale richiesta. Se decidete di aderire, Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio potrebbe chiedervi di fornire informazioni personali e/o aziendali e altri dati che vi identificano.
Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio raccoglie tali informazioni per registrarle e consentirvi di prender parte alle attività da voi scelte. Se ordinate un prodotto, per esempio, le informazioni sono utilizzate per inviare la merce o di altri vantaggi che possono essere offerti agli utenti registrati.
Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio utilizzerà le informazioni da voi fornite per tenervi aggiornati sulle nuove iniziative, su offerte speciali e su altri prodotti e servizi di Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio. Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio riconosce e attribuisce grande valore ad un uso responsabile di tali informazioni.
Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio si atterrà scrupolosamente alle vostre indicazioni.
Uso dei cookie e tipi di dati trattati
Visitando il ns. sito www.macelleriagiudici.com , potete muovervi tra le pagine in forma anonima e avere accesso a informazioni significative senza rivelare la vostra identità. Al fine di migliorare il nostro sito, utilizziamo “cookie” per conservare traccia del vostro passaggio. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al vostro browser da un server Web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento.
In questa categoria di dati rientrano:
– gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli Utenti che fruiscono del servizio;
– il numero di accessi;
– le pagine visualizzate;
– la data e l’orario in cui è avvenuto l’accesso;
– la durata della permanenza sui contenuti visualizzati.
– la pagina di provenienza prima di arrivare a www.macelleriagiudici.com
– il browser di navigazione;
– il sistema operativo utilizzato.
– la risoluzione del sistema utilizzato.
– La lingua
– La destinazione
I dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Nessun dato di navigazione viene diffuso.
La quasi totalità dei browser è inizialmente programmata per accettare i cookie. Potete far sì che il browser vi avverta quando ricevete un cookie, permettendovi di scegliere se accettarlo o meno (per alcune pagine Web che richiedono un’autorizzazione i cookie non sono facoltativi. Gli utenti che sceglieranno di non ricevere cookie non potranno probabilmente accedere a quelle pagine).
Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio utilizza i cookie per conservare traccia della vostra visita nel ns. sito www.macelleriagiudici.com. I nostri server Web automaticamente registreranno l’indirizzo IP/Internet del vostro computer. Questa informazione non vi identifica personalmente. Rimarrete quindi anonimi a meno che non abbiate fornito a Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio informazioni personali sotto altre forme.
Diritti dell’Interessato.
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, l’Interessato ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Titolare, o del Responsabile se nominato, informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:
1) la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati;
3) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Questo può essere fatto scrivendo a Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio al seguente indirizzo:
Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio con sede in P.zza Uccelli, 12 24023 Clusone (Bg), nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore Battista Giudici Alessio.Titolare del Trattamento.
Titolare del trattamento è: Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio con sede in P.zza Uccelli, 12 24023 Clusone (Bg), nella persona del suo amministratore e legale rappresentante Battista Giudici Alessio +39 0346/21394 info@macelleriagiudici.com
INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
[AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 30.06.2003, N. 196]
In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) la Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio con sede in P.zza Uccelli, 12 24023 Clusone (Bg) proprietaria del sito www.macelleriagiudici.com, nella sua qualità di titolare del trattamento dati, informa l’Interessato su quali siano le finalità e modalità di trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre la natura del loro conferimento.
I dati oggetto del trattamento raccolti ai fini dell’iscrizione alla newsletter (in specifico: indirizzo e-mail, nome e cognome) sono trattati ed utilizzati direttamente per finalità strumentali al compimento dell’identificazione dei soggetti che richiedono di ricevere gli aggiornamenti del sito, nel pieno rispetto dei principi di correttezza e necessità e della normativa vigente in materia.
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici e mai cartacei, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi informatici ai quali sono applicate le misure di sicurezza minime previste dal legislatore.
I dati personali comunicati dall’iscritto non sono soggetti a diffusione né a comunicazione.
L’iscritto potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 7, 8, 9 e 10 del D. Lgs 30/06/03 del n. 196, rivestendo la qualifica giuridica di “Interessato”. Tali diritti possono esser fatti valere rivolgendosi al Titolare del trattamento ovvero alla Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio nella persona del suo legale rappresentante Battista Giudici Alessio secondo le seguenti ed alternative modalità: via e-mail all’indirizzo info@macelleriagiudici.com , per posta ordinaria all’indirizzo Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio con sede in P.zza Uccelli, 12 24023 Clusone (Bg) .In particolare secondo l’art. 7 l’Interessato può ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Inoltre l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Infine l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I dati dell’iscritto saranno conservati solo ed esclusivamente per il periodo di iscrizione. La cancellazione dalla newsletter comporterà la cancellazione di ogni suo dato da parte del Titolare del trattamento.
Il consenso al trattamento dei dati è obbligatorio per essere iscritti alla newsletter e si manifesta con l’invio della richiesta di iscrizione.
Il titolare rende noto che l’eventuale non comunicazione o comunicazione errata di una delle informazioni necessarie per l’invio degli aggiornamenti ha come conseguenza l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Titolare del trattamento è: Macelleria Giudici di Battista Giudici Alessio con sede in P.zza Uccelli, 12 24023 Clusone (Bg) , nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore Battista Giudici Alessio +39 0346/21394 info@macelleriagiudici.com
INFORMATIVA SULL’USO DEI COOKIE
macelleriagiudici.com utilizza i cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza d’ uso.
Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie da parte di macelleriagiudici.com.
TIPOLOGIE DI COOKIE
Cookie di sessione strettamente necessari.
Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento di macelleriagiudici.com e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati). La disattivazione di tali cookie compromette totalmente l’utilizzo del sito.
Cookie tecnici.
Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento di macelleriagiudici.com ed atti a migliorare la fruibilità da parte dell’utente La disattivazione di tali cookie può essere eseguita a rischio di compromettere la corretta funzionalità di macelleriagiudici.com
macelleriagiudici.com usa questi cookies per : lingua, settore, listino, nazione, spedizione, carrello, recenti.
Durata illimitata.
Cookie di analisi e prestazioni.
Sono cookie normalmente di terzi utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, senza identificare l’utente, consentono di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità. Durata illimitata.
Si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle terze parti per la gestione dei cookie
ANALYTICS: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
Social cookie.
Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.
La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
macelleriagiudici.com non fa uso di cookies di profilazione
GESTIONE DEI COOKIE
L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Come disabilitare i cookies tramite il tuo browser
Il sito web di macelleriagiudici.com funziona in modo ottimale se i cookies sono abilitati.
Puoi comunque decidere di non consentire l’impostazione dei cookies sul tuo computer; per farlo accedi alle “Preferenze” del tuo browser.
Per informazioni su come modificare le impostazioni dei cookies seleziona qui sotto il browser che stai utilizzando:
Chrome – Firefox – Internet Explorer – Opera – Safari
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito.
La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.